L’ISPETTORE DIFF STA TORNANDO: AL VIA UN NUOVO CAPITOLO DELLE SUE SPECIALI “INDAGINI” NELL’UNIONE DEI COMUNI DEL COROS!
Un nuovo calendario di appuntamenti per le Attività di Animazione Teatrale nelle Scuole svolte nell’ambito della Campagna Facciamo La Differenza, il programma di educazione alla raccolta differenziata e all’ecosostenibilità che l’Unione promuove con Ambiente Italia srl, Cosir e Formula Ambiente S.p.a. e in collaborazione con la nostra Cooperativa.
Anche stavolta l’attore professionista e direttore artistico Ignazio Chessa vestirà i panni dell’Ispettore Diff, diventato ormai il “testimonial” della Campagna Facciamo La Differenza più amato dai bambini, e non solo!
Dal 2022, infatti, Diff accompagna i giovanissimi cittadini dell’Unione nella scoperta di nuove abitudini sostenibili e delle regole della raccolta differenziata, con uno spettacolo coinvolgente, personaggi di fantasia, nemici ed eroi del riciclo.
Dal 7 Febbraio al 2 Aprile, le attività di questa nuova edizione faranno tappa nelle Scuole Primarie dei Comuni di Muros – Cargeghe, Ittiri, Olmedo, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri e Usini.
Alla luce del grande successo riscosso nel 2024, anche quest’anno ogni appuntamento – con la direzione artistica di Ignazio Chessa, scenografie e costumi di Fabio Loi – sarà accompagnato dai laboratori creativi dedicati ai temi del riuso creativo e del riciclo.
“Le Indagini dell’Ispettore Diff: alla ricerca dell’anello perduto!”: in occasione del nuovo tour ogni bambino e ogni bambina riceverà il nuovo Fumetto illustrato dal fumettista Pietro Mureddu!
Una storia avvincente, che permetterà anche stavolta ai giovani alunni di continuare a seguire le avventure del loro Ispettore Diff e i suoi messaggi ecologici anche a casa!