RITORNANO A SENNORI “LE DOMENICHE ALLE 5”, LA RASSEGNA CHE UNISCE LETTURA, ARTE E SAPORI DEL TERRITORIO!
Un format riuscitissimo: “Le Domeniche alle 5: musica, libri ed enogastronomia” giunge quest’anno alla sua quinta edizione, confermandosi come un appuntamento attesissimo dalla comunità di Sennori e non solo!
Cinque date, rigorosamente alle 5 del pomeriggio, per una Rassegna che spazia dalla letteratura alla musica, sempre accompagnata dalla degustazione di eccellenti prodotti locali – come il vino, il pane, gli oli e tanto altro ancora – presentati dai loro stessi produttori.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Sennori e dalla nostra Cooperativa, dal Coro di voci bianche città di Sennori e con il supporto dell’Associazione nazionale Città del Vino e Associazione Nazionale Città dell’Olio. Una sinergia che in questi anni si è dimostrata vincente, dando vita ad un evento che ha attratto e coinvolto il pubblico con un programma sempre diverso e sempre più ricco.
Ad ospitare la Rassegna la Biblioteca Comunale di Sennori, che in occasione di ogni incontro ha accolto decine di lettori e cittadini nelle sue sale: un luogo familiare per il pubblico, che ancora una volta si ritrova in Biblioteca per condividere cultura, arte e il piacere della condivisione!
L’edizione 2025 ha preso il via lo scorso 19 Gennaio, con la presentazione del libro “Il peso della Galena” di Laura Lanza e l’incontro con l’autrice, per proseguire con il secondo evento del 2 Febbraio e l’esibizione dei sei straordinari artisti del quintetto “American Trip”, che ha guidato il pubblico nel mondo dei musical del ‘900.
Tra i sapori che hanno accompagnato le prime due serate in programma il Pane del Panificio L’arte Del Pane di Doneddu, i dolci artigianali di Manuela Piras, i vini della Cantina Sorres, della Cantina Sorelle Casada, della Cantina Fara e dell’azienda vitivinicola MODE, le tisane della nostra Biblioteca.
Il terzo appuntamento è fissato per Domenica 23 Febbraio, sempre alle ore 17: ad esibirsi in Biblioteca sarà l’orchestra Jazz del Liceo Azuni di Sassari!
*Immagini gentilmente concesse da Lorena Piras e Giulio M. Manghìna.