TRA I SERVIZI CHE LA NOSTRA COOPERATIVA OFFRE DA SEMPRE, QUELLI LEGATI ALLO SVILUPPO DI PROGETTI DI INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE – NEI PIÙ DIFFERENTI AMBITI CULTURALI E SOCIALI – RIVESTONO GRANDE IMPORTANZA.

Non ultima, la campagna informativa curata nell’ambito del servizio di raccolta differenziata dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas, che ci vede impegnati dal 2023/2024 nello sviluppo e organizzazione di due importanti azioni di comunicazione e sensibilizzazioni.

La prima, ideata per raggiungere anche i giovanissimi cittadini dell’Unione, ha coinvolto le Scuole Primarie dei Comuni di Perfugas, Nulvi, Chiaramonti, Laerru, Erula, Osilo, Santa Maria Coghinas attraverso un progetto di animazione teatrale.
“Le Indagini dell’Ispettore Mastelli” hanno fatto tappa durante l’anno scolastico 2023/2024 nelle Scuole coinvolte portando in scena uno spettacolo ludico, educativo e interattivo ideato e curato dall’attore professionista Ignazio Chessa per la nostra Campagna di educazione e promozione rivolta ai bambini.

Il secondo step del progetto, invece, ha previsto l’avvio di una Campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini, con la realizzazione di un InfoPoint che da oggi, e fino al 1 Ottobre, approderà nei 10 Comuni interessati dal servizio di Raccolta Differenziata protagonista del profetto (Perfugas, Nulvi, Chiaramonti, Laerru, Erula, Osilo, Santa Maria Coghinas, Martis, Bulzi, Tergu).

Ogni appuntamento prevede la presenza dei nostri operatori impegnati nel progetto e l’allestimento di un contact point in cui tutti i cittadini possano reperire informazioni, il materiale promozionale appositamente prodotto e richiedere delucidazioni sul servizio. In occasione delle dieci tappe, inoltre, gli operatori coinvolgeranno bambini e adulti con i Laboratori creativi dedicati al riciclo e al riuso creativo.