IL NUOVO ANNO È INIZIATO CON UN IMPORTANTE TRAGUARDO PER MOLTI DEI COMUNI SARDI IN CUI LA NOSTRA COOPERATIVA OPERA PER LA GESTIONE DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI: IL TITOLO DI “CITTÀ CHE LEGGE” 2024 – 2026!
Un riconoscimento prestigioso – promosso dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – che intende premiare e valorizzare quelle realtà che sono state capaci di distinguersi svolgendo con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura e di diffusione della cultura.
Un obbiettivo che da sempre la nostra Cooperativa ritiene prioritario: la sensibilizzazione e promozione della lettura come efficace strumento di crescita culturale e sociale, per tutta la comunità!
Ecco perché siamo felici di poter individuare, anche per questo biennio, nel lungo elenco stilato dal CEPELL molti Comuni in cui portiamo avanti questo obbiettivo con professionalità e passione, in sinergia con le associazioni culturali, gli enti e gli stessi cittadini.
- I Comuni di Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Ittiri, Muros, Ossi, Ploaghe, Putifigari, Tissi, Uri e Usini per il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas!
- I Comuni di Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Perfugas e Santa Maria Coghinas per il Sistema Bibliotecario Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas!
- I Comuni di Borore, Isili, Porto Torres, Sennori, Sorso e Stintino!
Il titolo di “Città che Legge” permetterà alle amministrazioni comunali di partecipare a bandi per ottenere finanziamenti per promuovere la lettura, che vedranno in prima linea ancora una volta le Biblioteche Comes.