Rombo di tuono, Tissi 29 dicembre

image dicembre 28, 2016 / Incontri con l'autore

La COMES Vi invita a partecipare all’evento “Rombo di tuono” con la presentazione del libro di Giovanni Gelsomino: “Riva e l’Isola nel pallone”. L’appuntamento è nella biblioteca comunale di Tissi il giorno giovedì 29 dicembre alle ore 18:00. All’incontro sarà presente l’autore assieme a Salvatore Corveddu e Leonardo Tilocca, storico presidente del Cagliari Supporters Tissi. L’ingresso è libero.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tissi in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la Cooperativa COMES e l’associazione Lampos e Tronos.

Gigi Riva, per tutti “Rombo di Tuono”, un uomo il cui nome e mito resta indissolubilmente legato alla storia del Cagliari e della sua Sardegna.
Dalla stagione 1963-1964, il campione di Leggiuno ha iniziato a giocare nel Cagliari con cui è diventato campione d’Italia nel 1970. Ed è proprio del suo rapporto con la Sardegna che si parla nel libro “Riva e l’isola nel pallone” curato da Giovanni Gelsomino, insegnante, giornalista ed editore.
Dato alle stampe con una prefazione di Walter Veltroni, l’opera raccoglie firme del calibro di Gianni Mura, Ottavio Olita, Manlio Brigaglia, Francesco Pinna, Massimiliano Morelli, Fabio Stassi, Ferdinando Mura, Claudio Ferretti e Costanzo Spineo.
Centosettantasei pagine di testimonianze e ricordi di giornalisti, scrittori, storici e semplici tifosi, ricco di aneddoti e foto inedite, articoli dell’epoca e un’intervista a Enrico Albertosi, il portiere dello scudetto. Un omaggio all’uomo che Riva è stato, prima che al mito, alla sua lealtà e attaccamento alla maglia oltre che alla Terra Sarda.